K-Pres
Semplicità e flessibilità per la gestione delle presenze
Software Gestione Presenze Assenze K-Pres
Per gestire le presenze e assenze del personale secondo criteri di efficienza operativa, occorre una soluzione adattabile alle singole esigenze, semplice da utilizzare e in grado di ridurre notevolmente i tempi di gestione dei dati rilevati.
K-Pres rappresenta la soluzione ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relativi a presenze e assenze del personale di aziende di qualsiasi settore e dimensione, enti e strutture complesse quali banche, ospedali, ecc.
La soluzione utilizza una base dati relazionale di semplice struttura, grazie alla quale è possibile disporre di tutti i dati per effettuare stampe e query utili alla propria attività. Senza particolari programmi di esportazione è infatti possibile trattare qualsiasi dato semplicemente con applicazioni standard, tra cui ad esempio MS Access, Excel, ecc.
K-Pres:
- rileva le transazioni in entrata e in uscita del dipendente
- segnala le anomalie rispetto ai modelli di comportamento predefiniti
- consente al responsabile di controllare i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale
- permette la gestione dei dati per fini statistici e per la predisposizione dei valori utili all’elaborazione delle paghe (gestione totalizzazioni e causali, con creazione automatica giornaliera/mensile delle varie indennità contrattuali legate alle presenze, ad es. indennità turni, percentuale di maggiorazione straordinaria, ecc.)
- consente la stampa del cartellino / foglio presenze secondo le norme vigenti
- gestisce qualsiasi tipo di orario, secondo tutte le tipologie di contratti di lavoro
- La soluzione opera in ambiente client/server o web/server, è estremamente intuitiva e in grado di adattarsi velocemente ai cambiamenti normativi, risultando sempre rispondente alle leggi in vigore
Automatismi delle funzioni di calcolo:
L’impostazione tabellare e le diverse formule di calcolo della soluzione consentono di
gestire in modo personalizzato anche casistiche molto complesse, creando voci e causali particolari. Tra le funzioni della procedura segnaliamo:
- la storicizzazione dei dati per un periodo di tempo illimitato, per consentire analisi e statistiche
- la gestione della "banca ore"
- la possibilità di importare gli archivi anagrafici e la programmazione dei turni da altre applicazioni
- la possibilità di pianificare l’esecuzione automatica di determinate funzioni ad ore predefinite
- la gestione di soggetti esterni (ad es. imprese di pulizie) mediante registrazione delle timbrature e produzione di un foglio presenze non vidimato
- la stampa grafica del cartellino
- la possibilità di produrre stampe in formato .pdf, per un più semplice utilizzo delle stampe stesse
Inoltre, le tabelle gestiscono automaticamente orari rigidi o flessibili, ritardi, compensazioni e straordinari.
Facilità d’uso
Grazie all’interfaccia appositamente progettata per gli utenti dell’Ufficio del Personale,
l’utilizzo del programma risulta estremamente intuitivo e molto semplice. Infatti:
- i tempi di imputazione e modifica dati sono minimizzati, anche grazie ad un sistema guidato che, in automatico, visualizza in sequenza i dipendenti che hanno situazioni anomale da sanare
- nella videata principale, una barra pulsanti permette l’attivazione diretta delle funzioni di utilizzo più frequenti
- da ciascuna videata è possibile richiamare altre funzioni e fare modifiche verificandone immediatamente l’effetto
Massima flessibilità
La procedura è multiaziendale e multicontrattuale; consente di gestire qualsiasi tipo di orario, riconoscendo automaticamente quello effettuato dal dipendente, in base alle timbrature effettuate; permette la gestione personalizzata di qualsiasi tipologia di lavoratore.
Controllo totale dei dati
È possibile visualizzare su report: le presenze/assenze, le ore lavorate ordinarie e straordinarie, le varie causali di presenza e di assenza, ecc.
Richiedi informazioni